Torta nuziale con decorazioni floreali: per un matrimonio primaverile

Torta nuziale con decorazioni floreali: per un matrimonio primaverile

In di D'Angelo Santa Caterina

La torta nuziale è la vera protagonista del matrimonio ed è uno dei momenti più attesi non solo dai piccoli invitati, ma anche dagli adulti.

La wedding cake, quindi, deve rappresentare un vero e proprio colpo di scena, deve coinvolgere i sensi grazie alla sua bellezza e alla cura del dettaglio e deve essere gustosa, nonché suggella uno dei momenti più romantici dell’evento.

Torta con decorazioni floreali: è ancora un’idea originale?

Le decorazioni floreali sono un vero e proprio must per le torte nuziali, ma alcuni sposi ci chiedono: sono ancora un’idea originale? 

Sicuramente i fiori aiutano a creare un impatto visivo notevole, ma non solo, in quanto l’uso di diverse essenze vegetali riesce a dare una certa raffinatezza anche a quelle torte che non sono disposte su più piani, creando un effetto tridimensionale.

Inoltre, ci sono tantissimi fiori che sono anche commestibili, quindi, perché non utilizzarli come ingrediente vero e proprio della torta così da dare un tocco sicuramente originale alla propria wedding cake.

Il taglio della torta: come rendere magico e originale questo momento

Quali sono le caratteristiche che deve avere una torta floreale nuziale?

Una torta nuziale deve essere perfetta! Sembrerebbe scontato, è per questo che bisogna affidarsi a una struttura per ricevimenti che possa offrire agli sposi la massima sicurezza sulla qualità e sulla professionalità dei pasticceri che andranno a realizzare la wedding cake.

Tra le caratteristiche di una torta floreale ci deve essere la cura nel design. Quando si usano fiori di diverse dimensioni non dobbiamo mai perdere di vista l’equilibrio della composizione.

Bisogna adattare il tipo di fiore al tipo di allestimento così che la torta rappresenti pienamente il tema dell’evento.

Non solo freschi: i fiori sulle torte possono essere realizzati con diverse tecniche. In particolare, la pasta di zucchero può essere decorata con l’uso di acquerelli commestibili.

Se il nostro matrimonio è in stile country puoi scegliere fiori di diversi colori, per creare sulla torta un vero e proprio giardino fiorito.

Per chi ama, invece, uno stile minimal allora la scelta ideale è quella di una torta floreale total white magari variando l’interno con una base al cioccolato, oppure scegliendo una red velvet.

Se non ami la classica glassa bianca o le coperture in pasta di zucchero potrai scegliere abbinamenti cromatici più arditi, riportando sulla torta i colori protagonisti dell’evento.

La torta nuziale floreale è sicuramente un dessert romantico, molto apprezzato sia da giovani spose che da quelle che celebrano il loro secondo matrimonio.

L’importante, per essere pienamente soddisfatti, è cercare il giusto compromesso tra ciò che è possibile realizzare e ciò che incarna il gusto degli sposi.

Non tutti i fiori, infatti, possono essere utilizzati per decorare le torte, poi in caso si ospitino delle persone con allergie, allora si può ripiegare con una torta decorata con fiori di zucchero realizzati a mano, così da avere comunque la propria torta floreale.

Scegli D’Angelo Santa Caterina per le tue dolcissime nozze in primavera. Possiamo occuparci di ogni aspetto dell’organizzazione, offrendo alla coppia la possibilità di personalizzare il proprio evento in maniera sartoriale. Contattaci per un preventivo.

Condividi su:

scroll top