Come organizzare una festa di laurea: 10 step da non dimenticare

Come organizzare una festa di laurea: 10 step da non dimenticare

In di D'Angelo Santa Caterina

Organizzare una festa di laurea è un momento speciale che merita di essere celebrato in grande stile, con divertimento e senza stress. 

Per assicurarti che tutto vada alla perfezione, segui questi 10 step essenziali che ti suggerisce D’Angelo Santa Caterina, la location preferita da tantissimi neolaureati per festeggiare questa ricorrenza indimenticabile! 

1. Stabilisci una Data e un Budget 

Il primo passo per organizzare una festa di laurea è stabilire una data. Datti abbastanza tempo per pianificare e invitare gli ospiti. Successivamente, definisci un budget realistico che copra le spese per cibo, bevande, location, musica, decorazioni.  

2. Scegli una Location Straordinaria 

La scelta della location è fondamentale per il successo della tua festa di laurea. D’Angelo Santa Caterina ti offre un ambiente elegante e raffinato che può ospitare un gran numero di invitati.  

Le sue sale spaziose e la splendida terrazza con vista sul golfo di Napoli di regalano lo sfondo perfetto per la festa che hai sempre sognato. 

3. Prepara una Lista Degli Invitati 

Decidi chi vuoi invitare alla tua festa di laurea e crea una lista. Prima di fare gli inviti, tuttavia, controlla che la tua location preferita abbia la disponibilità di spazio necessaria per poter ospitare tutti. E ovviamente considera che un numero elevato di invitati fa salire il budget. 

4. Pianifica il Menu 

La scelta del cibo è un aspetto cruciale della tua festa. Collabora con gli chef della cucina interna di D’Angelo Santa Caterina per creare un menu a buffet personalizzato che soddisfi i gusti dei tuoi ospiti. In alternativa prevedi un servizio catering. Ricordati di pensare a eventuali allergie e intolleranze dei tuoi ospiti o ai loro stili alimentari. 

5. Scegli un tema 

Le decorazioni contribuiscono a creare l’atmosfera della festa. Scegli un tema o uno stile che rifletta la tua personalità o anche la disciplina della tua laurea.  

6. Organizza l’intrattenimento 

L’intrattenimento è una parte fondamentale della festa di laurea. Puoi scegliere un DJ, una band o addirittura organizzare un karaoke. L’ampio spazio offerto da D’Angelo Santa Caterina ti consentirà di ballare e divertirti in libertà. 

7. Discorso di Laurea 

Vuoi rendere la tua festa ancora più memorabile? Prepara un discorso di ringraziamento per i tuoi ospiti, divertente e spiritoso, oppure leggi in pubblico il tuo Papiro di Laurea. 

8. Attrezzatura tecnica 

Se usi dell’attrezzatura, assicurati in loco che tutto funzioni correttamente: illuminazione, musica, microfono. Lo staff di D’Angelo Santa Caterina potrà supportarti. 

9. Crea un piano B 

Nessuno vuole affrontare imprevisti ma è meglio essere preparati. Crea un piano B per affrontare situazioni come il maltempo se la tua festa è all’aperto o eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto. 

10. Confetti di Laurea 

Per rendere la tua festa di laurea ancora più speciale, offri agli invitati i tradizionali confetti di laurea. Puoi spargerli sui tavoli come decorazioni oppure offrirli come bomboniere. In quest’ultimo caso dovrai pensare a confezionarle per tempo! 

Conclusione in bellezza 

Organizzare una festa di laurea può sembrare una sfida, ma con la giusta pianificazione e la location perfetta puoi creare un evento straordinario da ricordare per sempre.  

Adesso che tutti i dettagli sono sistemati, rilassati e goditi il tuo giorno speciale. D’Angelo Santa Caterina si prenderà cura di tutto il resto. 

Contatta D’Angelo Santa Caterina oggi stesso per iniziare a pianificare la tua festa di laurea da sogno. 

[photo credits Davide De Giovanni by Pexels]

Condividi su:

scroll top