Street food – dai vicoli di Napoli all’ispirazione gourmet: D’Angelo racconta a tavola la storia partenopea

Street food – dai vicoli di Napoli all’ispirazione gourmet: D’Angelo racconta a tavola la storia partenopea

In di D'Angelo Santa Caterina

D’Angelo Santa Caterina riapre la stagione degli eventi a tema in terrazza,  con una serata dedicata allo street food. Giovedì 3 maggio vieni a scoprire il meglio della cucina partenopea e le sorprese azzurre che solo la location più In della movida napoletana, sa dedicare ai suoi ospiti. Ecco cosa accadrà!

La cultura partenopea non può prescindere dal concetto di street food. Il cibo di strada, che trova la sua espressione più nota nella pizza, è legato indissolubilmente all’anima dei figli di Partenope.
Vuoi per gli ambienti angusti delle antiche case popolari, vuoi per la convivialità che da sempre riempie di vita strade e piazze, il culto del “frienno magnanno” è stato declinato dalla tradizione in mille ricette.
Pizze da mangiare rigorosamente a portafogli o fritte, ma anche frittura  e cibi poveri come ‘o per e ‘o muss. 

Lo street food è una full immersion nella storia di Napoli che D’Angelo e Mimì alla Ferrovia tradurranno in una serata a tema giovedì 3 maggio dalle 19 sulla terrazza più bella del Vomero.
Street food – dai vicoli di Napoli all’ispirazione gourmet però, non sarà una cena all’impiedi , ma un percorso gastronomico.

Partiremo per un viaggio dal cibo di strada alle ispirazioni stellate, che mai tradiscono il senso verace della nostra cucina popolare.

INTERNOARTICOLO

Cosa accadrà?

Dai chioschetti degli antichi acquafrescai, al forno a legna, passando per l’angolo dei fritti e delle pizze fritte, fino ai taralli: la terrazza di D’angelo sarà suddivisa in isole tematiche per un tour a tappe, che arriverà fino ai dolci della pasticceria Casa Infante.

A completare un parterre gastronomico di tutto rispetto saranno i tanti chef, che accosteranno la loro arte allo street food, nella preparazione di un menù a scopo benefico che vedrà protagoniste le cause di Unicef.
Da Antonio Troncone della Pizzeria Fresco Caracciolo, agli chef Gianluca D’Agostino stella Michelin del ristorante Veritas e Salvatore Giugliano di Mimì alla Ferrovia, fino ai finger food e alle elaborazioni gourmet degli chef Giovanni Morra e Luigi Manzo di D’Angelo Santa Caterina, saranno tanti i nomi che si alterneranno alle postazioni gastronomiche della nostra location, per una serata tutta da scoprire.

Grazie alla storica partnership tra D’Angelo Santa Caterina e l’SSC Napoli anche i più tifosi tra gli amici di D’Angelo potranno ricevere una meravigliosa sorpresa azzurra.

Grandi abbinamenti anche nel bicchiere grazie alle birre artigianali Maneba, agli spumanti “extra-campani” e alle proposte di Valdo e all’aroma del caffè Kimbo.

In sala anche gli attori Patrizio Rispo e Mario Porfito che scenderanno in campo per Unicef insieme a tanti volti noti dello spettacolo partenopeo

Il menu

Ed ecco cosa assaggeremo durante il nostro viaggio nella storia gastronomica di Napoli

MENUFB (2)

Come partecipare?

Il costo della serata è di 55 euro.
Per prendere parte alla cena Street food – dai vicoli di Napoli all’ispirazione gourmet, basta prenotare il tuo posto a tavola contattando la nostra location allo 0815789772

Condividi su:

scroll top