Party a tema: una festa che parla di te!

Party a tema: una festa che parla di te!

In di D'Angelo Santa Caterina

Unicità, sorpresa e un pizzico di protagonismo sono le parole chiave di un evento a tema
Creare una cornice che faccia da collante durante i vari momenti di un party, infatti, consente di rendere del tutto irripetibili e indimenticabili anche i festeggiamenti più classici. Il tema inoltre, riesce a raccontare, anche senza parole, qualcosa in più del festeggiato e a rendere una passione, un hobby o addirittura una piccola mania, un elemento giocoso da condividere con amici e parenti.

Non stiamo parlando solo di un colore dominante, ma di una vera e propria cornice intorno a cui far ruotare tutto l’evento: dagli allestimenti dei saloni, ai fiori, per arrivare fino a musica ed intrattenimento. Il party a tema consente di dar libero sfogo alla creatività!

Molto gettonata per compleanni (compreso il 18°) feste di laurea e addii al nubilato, l’idea della cornice tematica è diffusa ormai anche tra i futuri sposi. Per un successo assicurato il leitmotiv della festa, andrà scelto e soprattutto declinato con cura, creando ambientazioni e intrattenimenti alla portata di tutti, ma soprattutto coinvolgenti e curiosi.

Il tema zodiacale per esempio è un ottimo spunto per giocare un po’ e far interagire anche gli invitati più scettici.
Non occorre essere grandi esperti, né intavolare discussioni sofisticate basterà giocare su alcuni punti chiave.
Ogni segno zodiacale è un mondo a sé, con propri colori di riferimento, pietre e numeri della fortuna, cibi prediletti, musiche del cuore e naturalmente affinità elettive con altri segni. Questo consente di dare un pizzico di brio ad un party anche con pochi cambiamenti.

Centro tavola dedicati ognuno ad una costellazione, musiche e fiori scelti con cura segno per segno, pietre dure o colorate dedicate all’oroscopo, come segnaposto o souvenir da portarsi a casa: c’è solo l’imbarazzo della scelta e internet in fatto di astrologia, fornisce tantissime informazioni a costo zero, per far galoppare la fantasia.

Si può persino osare prendendo spunto da altre culture: in India per esempio, l’oroscopo vedico, si basa sulle fasi lunari ed ha dodici segni proprio come quello in voga in Occidente, mentre in Cina invece il sistema zodiacale è dedicato a 12 animali  che cambiano a seconda degli anni lunari.

E c’è persino chi si è ispirato all’astrologia per la moda sposa: Alessandro Angelozzi ha realizzato un’intera collezione di abiti studiando le 12 sfumature di donna che ogni segno incarna.

Abbiamo scelto di proporre questo tema per la grande varietà di spunti, ma D’Angelo Santa Caterina in tanti anni di esperienza nella organizzazione di eventi, non si è fatta mancare niente: dai party dedicati alle farfalle, a quelli ispirati al cinema alla musica e naturalmente a quelli dedicati all’amore di una vita, quello per l’Ssc Napoli.

Hai un sogno o una passione a cui vorresti ispirarti, ma credi che sia troppo stravagante per costruirci intorno un party che parli di te? Parlane con i nostri esperti! Basta contattare D’Angelo Santa Caterina allo 081/5789772

Condividi su:

scroll top