La torta di nozze diventa un cartoon col mapping 3D

La torta di nozze diventa un cartoon col mapping 3D

In di D'Angelo Santa Caterina

Cartoons, fotografie e disegni animati che danzano a tempo di musica sulle pareti della location o addirittura sulla torta nuziale : la nuova frontiera del wedding day è hi-tech e si chiama mapping 3D; anzi: wedding mapping 3D.

In realtà la tecnica esiste da tempo. Feste e grandi eventi in piazza, come spettacoli per la TV o sfilate di moda, vengono spesso accompagnati da video animazioni proiettate sulle facciate dei palazzi che fanno da sfondo a quello che accade sul palco. Fiori, uccelli, personaggi stilizzati o addirittura fotografie volteggiano a ritmo di musica, tra una modella e l’altra o durante le scene dello show.

La novità è l’applicazione di questa tecnologia al bridal party.

Le animazioni sono completamente personalizzabili. Le immagini possono interagire sia con le pareti interne o esterne della location, sia con la torta nuziale creando giochi di luce, ricami e geometrie perfettamente in sinergia.

In principio a brevettare la tecnologia della video animazione per dolci è stata la Disney Pixar, che ha depositato ormai da qualche anno i diritti di questa trovata geniale per trasformare feste di nozze e compleanni in banchetti degni di una principessa delle favole.

Oggi per avere una video installazione animata basta rivolgersi alla rete e trovare il fornitore di wedding mapping più vicino alla location scelta per le nozze.

Che sia un cartoon o un piccolo racconto video della storia degli sposi, scegliere la torta animata per il buffet di nozze significa chiudere il banchetto con uno spettacolo romantico e sognante che eviterà il mordi e fuggi tipico degli ultimi istanti della festa.

Condividi su:

scroll top