Festività natalizie al ristorante: il trend che impazza

Festività natalizie al ristorante: il trend che impazza

In di D'Angelo Santa Caterina

Il Natale sta arrivando e adesso che ci stiamo lasciando pian piano la pandemia alle spalle è arrivato il momento di godersi la vita. Quale occasione migliore che organizzare un pranzo fuori con tutta la famiglia o con gli amici?

Passare le feste in allegria con le persone care è un’esigenza sicuramente molto sentita, per tutti coloro che in questi due anni hanno dovuto rinunciare alle rimpatriate, magari con persone che vivono all’estero o lontane dal luogo di nascita.

Ci sono delle ragioni molto valide per optare per un festeggiamento al ristorante: nei prossimi paragrafi spiegheremo perché è un trend che non solo è ritornato in auge, ma che impazza.

Meno stress da preparativi

Quando si festeggia con tante persone, generalmente, chi ospita questi eventi subisce un po’ lo stress da preparativi. Bisogna pulire casa a fondo, occuparsi del buffet e così via. 

Non sempre abbiamo il tempo giusto per dedicare attenzione a ogni minimo dettaglio. In più, ci sono le esigenze dei nostri ospiti da tener presente e la cosa si fa ancor più delicata quando ci sono delle persone che hanno intolleranze alimentari perché bisogna evitare il rischio di contaminazione.

Quando si sceglie il ristorante si ha la possibilità di essere coccolati e di godersi la giornata di Natale senza alcuno stress. Infine, non si avrà il compito di dover riassettare e di dover trascorrere tutta la serata in compagnia di stoviglie da lavare.

Niente sorprese dell’ultimo minuto 

Quando organizziamo un evento in casa tra le preoccupazioni c’è sempre quella di preparare troppe cose o troppo poche. In più se riceviamo la sorpresa di parenti che si aggiungono alla lista degli invitati all’ultimo momento allora la crisi è dietro l’angolo.

Scegliere il ristorante offre un modo per vivere le festività natalizie in maniera più tranquilla senza dover per forza affrontare il problema di aggiunte all’ultimo minuto e di dover vedere la propria organizzazione per quella giornata.

Evitare l’incubo degli avanzi

Ogni anno diciamo che è l’ultima volta, ma poi ci ricaschiamo e le festività si trasformano in un accumulo di avanzi. Questo si traduce in due comportamenti dannosi: il primo è quello di un’alimentazione sregolata, il secondo, ma non meno importante è lo spreco alimentare.

Scegliere il ristorante significa evitare di preparare cumuli di cibo che non verranno consumati che si traduce anche uno spreco economico. La possibilità di poter contare su un menu fisso permette di scegliere la struttura che offre la proposta più equilibrata, con porzioni ben bilanciate.

Gustare le specialità tipiche locali

Soprattutto per chi vive all’estero o fuori città prenotare un pranzo di Natale al ristorante significa ritrovare il contatto con i sapori tradizionali, caratteristici di questo periodo.

Ritrovare tutta la bontà di piatti sapientemente preparati ci mette in comunicazione con la nostra parte intima, dove si annidano ricordi ed emozioni, che possono essere ritrovati proprio grazie alla riscoperta di un aroma o di un sapore.

Da D’Angelo Santa Caterina proponiamo un menù di Natale dove la tradizione e l’innovazione si fondono alla perfezione per farti ritrovare tutto il piacere di sapori autentici e preparati con ingredienti di alto livello qualitativo.

Stai cercando un ristorante per vivere le festività natalizie in piena spensieratezza? Festeggia da D’Angelo Santa Caterina! Quest’anno metti da parte lo stress dei preparativi e lasciati coccolare nella nostra villa panoramica dove potrai gustare le prelibatezze del nostro menu, ammirare tutta la bellezza di Napoli insieme alle persone che ami e scoprire il calore di una famiglia “allargata”, quella di D’Angelo Santa Caterina.

Scegli anche tu D’Angelo Santa Caterina e prenota la tua esperienza per rendere speciali i momenti più belli con tutti i cari: qualità e professionalità dei servizi sempre garantita.

Condividi su:

scroll top