Come festeggiare il tuo anniversario con sobrietà ed eleganza?

Come festeggiare il tuo anniversario con sobrietà ed eleganza?

In di D'Angelo Santa Caterina

Ogni anniversario di matrimonio va festeggiato, sia quello del primo anno sia il cinquantesimo, perché simbolo di un tratto di vita trascorsa insieme.
Di certo le nozze di stagno (10 anni) o d’argento hanno un valore diverso da quelle di cotone (1 anno) e quindi vanno festeggiate insieme ad amici e parenti.
Di seguito ti forniremo qualche utile consiglio su come festeggiare il tuo anniversario con sobrietà ed eleganza.

Rinnovo delle promesse

Il rinnovo delle promesse coniugali non è una celebrazione religiosa e quindi non necessita di alcuna funzione in Chiesa. La scelta della ĺocation è assolutamente libera e a discrezione degli sposi. La location D’Angelo Santa Caterina grazie alla splendida terrazza e all’elegante giardino è lo scenario ideale per il rinnovo delle promesse nuziali: lo staff e i decoratori allestiranno con il tema da te scelto tutte le tavolate e le sale.
Il rinnovo delle promesse è un rito simbolico che viene spesso scelto da coppie che per vari motivi non hanno potuto festeggiare in modo adeguato con famiglia e amici il matrimonio. L’officiante in questo caso può essere un amico della coppia o addirittura uno dei figli.

La location

La scelta della location ricade spesso su un luogo idilliaco con vista panoramica e un ambiente naturale molto suggestivo. Si tratta infatti di condividere un momento di assoluta gioia insieme ai propri cari ma in modo molto rilassato senza lo stress legato al matrimonio.

Gli inviti

Gli inviti devono essere in linea con lo stile della celebrazione e pertanto si consiglia:

  • Giallo per le nozze di stagno o alluminio (10 anni);
  • Argento per i 25 anni;
  • Verde chiaro per i 30 anni, le nozze di perla;
  • Blu per le nozze di zaffiro (35 anni);
  • Oro per le Nozze d’oro ( 50 anni) naturalmente.

Le carte migliori fra cui scegliere sono quelle con grammatura elevata oppure la pergamena. Inoltre anche i caratteri e i font vanno scelti con cura. Meglio optare per un font script (ovvero i caratteri che imitano gli orpelli e la grafica della scrittura manuale) e magari scegliere un carattere classico come il Roundhand.

Per le nozze d’argento e d’oro, le nobilitazioni della stampa in queste gradazioni sono un evergreen di stile ed eleganza.

L’outfit degli sposi

Anche in questo caso deve prevalere la semplicità e l’eleganza.
Per le signore un tailleur o un completo pantalone in color beige o crema magari impreziosito da particolari brillanti come un pettinino con strass. Da non sottovalutare anche un grigio perla.
Per i mariti un coordinato con cravatta è l’ideale. Meglio non eccedere nell’eleganza con smoking o papillon ma nemmeno scadere nello stile informale con camicia sbottonata. Se proprio non si tollera la cravatta si può optare per un collo alla coreana.

Il bouquet

Per il bouquet si può osare e optare per qualcosa di insolito e particolare come un bouquet gioiello o un bouquet in carta. In alternativa si può riprodurre il medesimo bouquet del matrimonio.

Il rinfresco o la cena

Come abbiamo detto i festeggiamenti per un anniversario rispetto a quelli per un matrimonio sono più rilassati e permettono anche agli sposi di godersi ogni momento della giornata. Vista anche la durata minore rispetto al ricevimento del matrimonio, si può scegliere fra un pranzo con rinfresco oppure una serata, accompagnati dalla soffusa atmosfera delle candele. La location D’Angelo Santa Caterina saprà accogliere la tua famiglia e i tuoi invitati con un’atmosfera elegante con sale accuratamente allestite e una terrazza panoramica sul mare che incanta chiunque vi si affacci.
La location ideale per un ricordo destinato a durare per sempre!

Le bomboniere

Foto di Katherine Hanlon con licenza Unsplash

In occasione degli anniversari gli omaggi agli invitati saranno solo un simbolo, un piccolo ricordo della bella giornata trascorsa insieme. Molto gettonato è il set per il vino con cavatappi, tappo e salvagoccia oppure l’oggettistica d’argento.
Per sapere come festeggiare il tuo anniversario con sobrietà ed eleganza, non esitare a contattare lo staff della Location D’Angelo Santa Caterina. In particolare potremo aiutarti nel programma e nella scelta del menù del rinfresco sempre osservando le direttive della normativa per la prevenzione del Covid.

Non esitare a contattarci per qualsiasi tipo di richiesta, ti risponderemo il più velocemente possibile.

Condividi su:

scroll top