Cena di Halloween: cosa non deve mancare  durante il party horror dell’anno.

Cena di Halloween: cosa non deve mancare durante il party horror dell’anno.

In di D'Angelo Santa Caterina

Sta per arrivare la festa più horror dell’anno ed ecco tutti i segreti per realizzare un party spettrale, ma che sorprenderà tutti i tuoi invitati. Allora se vuoi organizzare una festa di Halloween per adulti preparati a scoprire cosa non può mancare.

Qualcosa di nero, di viola e di arancione 

Halloween ha un codice cromatico ben definito che passa anzitutto dalla valorizzazione del colore nero, non solo sinonimo di eleganza, ma anche di oscurità e di mistero.

I dettagli in nero, quindi, sono fortemente raccomandati per dare un’allure unica al vostro ricevimento.

L’arancione è il colore delle zucche, che si può associare al verde e a una palette che ci ricorda la terra. Oltre alle classiche zucche intagliate come lanterne, si possono realizzare delle composizioni che sfruttano proprio le diverse cromie della zucca nostrana abbinate ad altri frutti e foglie autunnali per un tocco più sobrio e ricercato.

Il viola: lo vediamo spesso abbinato agli abiti delle streghe. Nelle versioni più scure si associa per l’appunto al concetto di oscurità e di buio. Può essere una scelta eccentrica per un tovagliato, o anche per decorare lo sweet table.

Trattandosi di un’occasione più informale, si può proporre un allestimento più giocoso dove compaiono anche sculture di palloncini e ragnatele, nonché giochi di luce realizzati con candele e candelabri dalle diverse altezze proprio per creare dei volumi interessanti e un’atmosfera soffusa.

Il cibo: quali sono gli ingredienti segreti di un party di successo

Il colore entra nei piatti di Halloween con il nero di seppia, la zucca e il pesce. Questi ingredienti possono rappresentare la base ideale per un menù raffinato e piacevole da assaggiare. 

Si può iniziare la serata con un aperitivo rinforzato con delle prelibatezze di finger food che renderanno la serata ancora più gustosa. Grande spazio deve essere dedicato alle materie prime stagionali, che condensano il sapore e il profumo dell’autunno.

Il colpo di scena può essere rappresentato dallo sweet table che permetterà di sedurre il palato degli ospiti con una caramellata e dolcetti a tema Halloween così da riprendere il ritornello di questa celebre festa “Trick or Treat?” – il nostrano “Dolcetto o scherzetto?”.

Non solo, proprio sfruttando il lato goloso di questa festa e le origini americane si potrebbe creare un mash up di tradizioni impreziosendo il tavolo dei dolci con una selezione del celebre torrone che si consuma in questo periodo.

Le caldarroste, servite in un iconico “cuoppo”, potranno essere il degno finale, in abbinamento a uno dei liquori più celebri del territorio come il Lacryma Christi del Vesuvio.

Per la tua festa di Halloween, scegli il servizio di Banqueting di D’Angelo Santa Caterina per un ricevimento impeccabile.

Spettacoli e danze: il divertimento alla base del successo del party

Halloween può essere un momento per ritornare un po’ bambini e includere all’interno della festa degli spettacoli di magia e illusionismo. Si può organizzare un piccolo corner per la lettura dei tarocchi e la previsione del futuro, che darà sicuramente un tocco originale alla tua festa.

Per rendere speciale una festa di Halloween per adulti non possono mancare anche musica, magari con una band dal vivo e la possibilità di ballare, così da creare un ulteriore momento divertente.

Se la festa è in costume allora si potrà prevedere una sfilata con premi per i costumi più interessanti. Questi ultimi potranno essere valorizzati dalla presentazione di uno speaker professionista.

Scegli i servizi di D’Angelo Santa Caterina per rendere i tuoi eventi unici: contattaci.

Condividi su:

scroll top