Ansia da matrimonio? 5 Consigli per gestire l’organizzazione senza stress

Ansia da matrimonio? 5 Consigli per gestire l’organizzazione senza stress

In di D'Angelo Santa Caterina

La gestione di un matrimonio porta con sé un misto di sentimenti tra l’eccitazione e l’ansia.

L’importante è non farsi prendere dal panico: via i pensieri negativi!

Ecco qualche utile suggerimento per non farti travolgere dall’ansia da matrimonio.

5 consigli per organizzare nozze anti-stress

Affidati a professionisti competenti e con esperienza

Il primo consiglio per evitare lo stress è sicuramente quella di cominciare ad organizzare tutto il prima possibile, almeno un anno prima.

Certo, a seconda delle tue esigenze, del tipo di matrimonio che vuoi organizzare (dallo stile alla location; dall’intrattenimento alle foto), le tempistiche sono sempre soggette a una serie di fattori e variabili. Ragion per cui, il suggerimento fondamentale per evitare ogni fonte di stress, è affidarsi a professionisti del wedding che sappiano affrontare efficacemente qualsiasi imprevisto (pensa al meteo ad esempio!). Sono proprio le competenze e le esperienze acquisite negli anni che rendono impeccabile il giorno più bello della tua vita.

Il passaparola tra amici, le ricerche online e le recensioni presenti sui social e i portali per matrimoni, rappresentano di sicuro un valido aiuto per selezionare i fornitori.

Assumi una wedding planner

La scelta più saggia per non essere sommersa da scadenze, impegni e stress, è liberarti da più responsabilità possibili e affidarti a un wedding planner esperto.

Questa figura si occuperà delle tue nozze a 360°, saprà indirizzarti verso i fornitori più adatti a soddisfare le tue richieste e si farà carico di ogni fase organizzativa del ricevimento nuziale.

Condividi le ansie ed evita i litigi

Nonostante le mille premure, a volte può essere inevitabile farsi prendere dall’ansia e dallo stress. Non fartene una colpa e sfogati tranquillamente con chi ti è più vicino. Ti farà sentire subito più sollevata e compresa.

Evita la rabbia e i litigi, soprattutto per i motivi più futili. Tutti i piccoli intoppi che penserai insormontabili, andranno facilmente al loro posto. Ma solo se mantieni la calma.

Stacca la spina per un po’

Il matrimonio è un passo importante e vuoi che tutto sia perfetto. È normale, ma non per questo deve diventare il tuo chiodo fisso. Distraiti, e concentrati sulle tue attività preferite, come ad esempio quelle a cui ti dedicavi prima di ricevere la proposta di matrimonio.

Trova tempo per te e per il tuo partner

Le ultime settimane prima delle nozze è bene dedicarlo a sé stesse e alla famiglia, altrimenti potresti arrivare al grande giorno tesa e stanca, tanto da non goderti appieno la festa per cui hai lavorato tanto.

Coccolati il più possibile e divertiti e, inoltre, passa del tempo con il tuo partner, magari programmando un weekend o giornata romantica lontano da tutti e tutto.

Lo staff di D’Angelo Santa Caterina ti affiancherà per rendere speciale ogni dettaglio del tuo ricevimento. Wedding planner esperti, location in città con terrazza panoramica sul golfo di Napoli e tre suggestive sale interne, ti permetteranno di organizzare e vivere un matrimonio da favola, senza stress! CONTATTACI!

Ti potrebbe interessare: Come accontentare (quasi) tutti gli invitati delle tue nozze

Condividi su:

scroll top