Angolo cubano al matrimonio: idee e suggerimenti.

Angolo cubano al matrimonio: idee e suggerimenti.

In di D'Angelo Santa Caterina

Creare un angolo esotico per il proprio matrimonio è molto semplice allestendo un Cigar Corner anche conosciuto come Angolo Cubano. Questo corner è sempre più richiesto e apprezzato dagli ospiti per diversi motivi.

Anzitutto attraverso l’Angolo Cubano è possibile creare un percorso sensoriale, abbinando ai sigari, le note del cioccolato e del rum. All’improvviso sembrerà di ritrovare i profumi e i colori di L’Avana.

In più, permette agli ospiti di godere di un momento di assoluto relax. Generalmente, ci si avvicina all’Angolo Cubano a fine ricevimento, quando si consumano i dolci e la torta, quando tutte le tensioni della giornata si allentano e ci si può ritrovare seduti a godere di un po’ di tranquillità, ritrovandosi con gli altri invitati in un clima più disteso.

L’Angolo Cubano: perfetto per personalizzare ogni evento

Dal matrimonio shabby chic a quello minimal o a quello moderno, il corner cubano può essere allestito in diverse modalità, adattandosi perfettamente a qualsiasi evento.

Può essere valorizzato da giochi di luce, per creare un’atmosfera lounge, e organizzato su più piani espositivi in maniera tale da disporre gli elementi ad altezza diversa e a renderli maggiormente accessibili.

Per un tocco luxury si può decorare quest’angolo con particolari in oro che fanno riferimento all’opulenza e alla ricchezza, creando così un vero e proprio angolo del piacere.

Quali elementi non possono mancare in un Angolo Cubano.

Sono tre gli elementi che contraddistinguono l’Angolo Cubano:

  • Rum
  • Sigari
  • Cioccolato

L’allestimento del tavolo deve richiamare il tema del matrimonio, quindi, possiamo adattarlo a diverse ambientazioni, l’importante è che se si decide di rendere questo angolo protagonista allora la parola chiave deve essere: qualità.

Rum per Angolo Cubano: come sceglierlo

Il Rum è presente, come tutti i liquori, in versioni di gran pregio e in versioni più accessibili. Una volta fissato il budget per l’Angolo Cubano, non resta che selezionare i migliori rum e distillati, per fare in modo che ogni ospite possa realizzare la propria esperienza di degustazione in maniera soddisfacente.

I sigari: come sceglierli

Anche per i sigari l’offerta è molto ampia, dato che possiamo avere diverse forme e dimensioni. Selezionare più varietà ci aiuta a venire incontro alle esigenze di tutti gli ospiti.

Inoltre, possiamo scegliere tra il classico sigaro cubano, fino ad arrivare ai sigari nostrani come il Toscano. Insomma, se non si è ferrati in materia, è giusto farsi consigliare da persone più esperte, perché l’Angolo Cubano rappresenti un vero e proprio valore aggiunto al tuo evento.

Per un’idea in più si può personalizzare la confezione del sigaro con un’etichetta con le iniziali dei nomi degli sposi, oppure con un’immagine o un logo creato appositamente per il vostro evento.

Per rendere riconoscibili le diverse qualità di sigaro, allora questi ultimi si possono disporre in scatole dal colore in gradazione, così da individuare intuitivamente i sigari più leggeri da quelli con un carattere più marcato.

In un angolo è possibile collocare tagliasigari e accendini d’occasione così da rendere maggiormente agevole la fruizione.

Cioccolato: un ingrediente immancabile

Sicuramente abbinare un cioccolato fondente da meditazione al Rum aggiunge ulteriori sfumature a tutto il percorso che si realizza attraverso l’Angolo Cubano.

Preferire il cioccolato fondente a diverse intensità può rendere più agevole la degustazione, infatti, non tutti amano il cioccolato fondente troppo amaro. Si può partire da gradazioni al 50% per poi anche arrivare anche all’80%.

Si potrebbe anche valutare l’inserimento di altre tipologie di cioccolato, come al latte o bianco, per stuzzicare il gusto di coloro che magari non amano il Rum e sigari e magari ampliare la rosa di liquori con amari, spumanti e passiti che possono accompagnare il dolce. In questo modo rendiamo inclusivo il tavolo per tutti gli ospiti.

Possono essere collocati dei blocchi di cioccolato, anche arricchiti con mandorle e nocciole, da servire al taglio. Inoltre, un’idea simpatica potrebbe essere quella di servire i liquori in bicchierini di cioccolato, di diversa tipologia così da abbinare i sapori e creare un’esperienza di gusto indimenticabile.

Vuoi realizzare un Angolo Cubano per il tuo matrimonio o per un evento? Rivolgiti a D’Angelo Santa Caterina. Richiedi subito un preventivo personalizzato.

Condividi su:

scroll top