Tendenze Matrimonio 2021-2022: i trend del momento

Tendenze Matrimonio 2021-2022: i trend del momento

In di D'Angelo Santa Caterina

La nostra vita ha subito un rallentamento durato molti mesi, durante i quali abbiamo avuto il tempo di comprendere al meglio quali sono le cose realmente importanti. È cambiato il nostro modo di essere, i nostri comportamenti, e la maniera in cui ci rapportiamo agli altri.

Come la moda, così anche le tendenze del mondo wedding cambiano e si adattano alla società che viviamo, per questo motivo le tendenze matrimonio 2021-2022 seguiranno più o meno quelle del 2020, ma con più attenzione alla natura, alla semplicità e agli affetti. Scopriamo insieme cosa ci aspetta!

5 tendenze matrimonio 2021-2022

Durante il lockdown abbiamo visto la natura riprendersi i suoi spazi anche in città. Questo ci ha fatto capire ancora di più quanto sia importante rispettare l’ambiente e incoraggiare la sostenibilità.

Per questo motivo, tra le tendenze matrimonio 2021-2022 c’è il rispetto e la riscoperta della natura, e si tenderà ad incoraggiare la scelta di cibo e fiori di provenienza locale, il riciclo creativo e i catering che evitino l’utilizzo smodato di plastica e materiali inquinanti. Soprattutto, i matrimoni 2021-2022 avranno come tematica principale l’importanza di tornare a sognare!

Ecco 5 trend del momento.

Colori pastello

La palette di colori del 2021, soprattutto in tema wedding, sarà all’insegna dei toni pastello, che doneranno calma, pacatezza e freschezza all’atmosfera di ogni celebrazione. Verde chiaro, bianco, cipria, lilla, il rosa pastello e il color pesca saranno super trendy per le decorazioni floreali e per gli allestimenti. Ma ad accompagnare questa tavolozza, troviamo anche l’ocra, la senape e i toni del burro.

Celebrazioni serali

Le nozze del 2021-2022 saranno celebrate prevalentemente tra il pomeriggio e la sera, per godere dell’atmosfera tremolante, intima e calda delle candele, utilizzate in gran quantità per creare percorsi magici e incorniciare momenti unici e super romantici.

Riuscire a creare la magia di una giornata che viaggia tra realtà e sogno è uno dei trend del 2021, con un lightdesign finemente curato, così da dare vita ad una scenografia super romantica. Ad accompagnare le candele, infatti, possono esserci anche cascate di miniled, di ogni colore, che daranno l’illusione di cieli stellati, e saranno un perfetto sfondo per il taglio della torta.

Più cura per l’aspetto olfattivo

Per creare un’atmosfera magica, c’è bisogno di coinvolgere tutti i nostri sensi in un caldo abbraccio, compreso l’olfatto. Uno dei trend del 2021-2022 è quello di curare l’aspetto olfattivo dell’evento, grazie ad un uso sapiente di fragranze, ben pensate e scelte con cura, per coccolare i sensi di ogni invitato e, perché no, creare una sorta di proustiano effetto Madaleine per gli sposi. Il matrimonio si trasformerà in un’esperienza unica, raccontata da odori e fragranze ben precise che accompagneranno l’evento già a partire dalle partecipazioni, per finire alle bomboniere, passando per gli allestimenti floreali.

L’Intimate wedding

Il periodo particolare che stiamo vivendo, ha fatto sì che riscoprissimo quali sono i nostri veri affetti più cari. Alcune coppie, che hanno visto spostare il proprio matrimonio, hanno avuto il tempo di riflettere su chi vogliono veramente al proprio fianco durante il giorno più bello della loro vita. Per questo motivo, uno dei trend del 2021 saranno gli Intimate Wedding, o micro-matrimoni, ossia celebrazioni ridimensionate con poco più di 20 invitati. Festeggiamenti molto intimi tra amici e parenti di cui non si può proprio fare a meno.

Un Intimate Wedding sarà necessariamente un matrimonio molto piccolo, ma che si concentrerà sul benessere di sposi ed invitati che vivranno un’esperienza unica ed emozionante.

Eco-friendly Wedding

Abbiamo già accennato quanto la natura sia importante per i matrimoni del 2021-2022. Le coppie che hanno a cuore l’ambiente e che, durante l’isolamento, hanno capito quanto sia importante rispettare il nostro pianeta sceglieranno di celebrare un matrimonio eco-friendly, rivolgendosi a fornitori con un’etica sostenibile e a impatto zero.

Questi matrimoni ecologici vedono come protagonisti i colori della natura, come il legno grezzo, il verde e i mille colori dei fiori di stagione, mentre i dettagli degli allestimenti saranno in fibre naturali come il cotone, la juta e la tela, dalle tonalità neutre. Uno stile rustico che si coniuga con raffinatezza al country-chic, super trendy nel 2020, che donerà al matrimonio un’atmosfera informale ed elegante.

Qualsiasi sia la vostra decisione tra i trend del matrimonio 2021-2022, D’Angelo Santa Caterina e il suo staff saranno lieti di esaudire tutti i vostri sogni. Per un matrimonio unico ed indimenticabile!

Contattaci.

Condividi su:

scroll top