I menu di D’Angelo raccontati dal nostro chef

I menu di D’Angelo raccontati dal nostro chef

In di D'Angelo Santa Caterina

Questo che vedete in foto è il nostro chef, il matador della tradizione a tavola di D’Angelo Santa Caterina. Scoprite con noi quali sono le sue idee per rendere unico ogni festeggiamento in villa.

Ammettiamolo di un party si ricordano pochi dettagli, tra cui quello che si è assaggiato!
Nessuna organizzazione d’eventi, per quanto meticolosa, può arginare pecche nel menu.
Uno chef, insomma, è uno degli angeli custodi di un evento e un piatto sublime, può riportare il buonumore anche tra due invitati in rotta di collisione.

D’Angelo Santa Caterina ha uno chef giovane, ma preparatissimo: Giovanni Morra, che sa riproporre la tradizione dei menu che si ispirano alle ricette di Mimì alla Ferrovia, senza mai annoiare e restando al passo con le evoluzioni della cucina napoletana, che ormai è un punto di riferimento nel mondo.

Tanta esperienza si guadagna con diplomi di settore ed tanto lavoro nelle migliori location per eventi all’ombra del Vesuvio, ma soprattutto con l’amore per quello che si fa e la capacità di ricercare sempre nuove fonti di ispirazione.

«La semplicità è la parola chiave della mia filosofia gastronomica! – Il nostro chef ama definire così le sue scelte operative – Non mi piace stravolgere la ricette, preferisco stupire con qualche dettaglio inaspettato. Del resto la cucina campana, con marie monti a disposizione, è più ricca di sfumature della tavolozza di un pittore!»

Un esempio?

L’insolito risotto alla zucca, pesce spada e alghe di mare proposto dal nostro chef durante i banchetti estivi ha colorato con semplicità i menu di D’Angelo sotto il solleone, contornandoli di un piacevolissimo contrasto tra dolcezza e sapidità!

Ma quali sorprese ci attendano nei menu autunnali dei nostri eventi in villa?

«L‘impostazione gastronomica resterà sempre la stessa- conclude chef Morra- piccoli dettagli inseriti nei grandi classici degli abbinamenti di stagione, con tanta attenzione alla territorialità e alla ricerca delle sfumature campane. Ma l’unica maniera per scoprire i miei trucchi del mestiere resta aggiungere un posto a tavola!»

Come fare? D’Angelo Santa Caterina è aperta ogni domenica a pranzo. Per prenotare basta chiamare lo 081 5789772. 

Condividi su:

scroll top