Il Pranzo di Natale della SSCNapoli

Il Pranzo di Natale della SSCNapoli

In di D'Angelo Santa Caterina

Lunedì 17 dicembre nella consueta location scelta dalla squadra partenopea è avvenuto lo scambio di auguri e regali natalizi.

Capitanati dal Presidente De Laurentiis e consorte e dal Mister Mazzarri, l’intera squadra del Napoli, lo staff dirigenziale e lo staff tecnico sono stati deliziati dalla nostra cucina, con un pranzo delicato ma non senza un tocco di fantasia, realizzato dallo Chef Fabio Bisanti e dagli Chef di D’Angelo Santa Caterina.

La festa si è aperta con l’aperitivo: Enzo Coccia, pizzaiolo napoletano della Pizzaria La Notizia, ha conquistato gli ospiti con le sue pizze fritte, accompagnate dalle birre artigianali del birrificio Maneba di Stiano(Na) e da grandi trecce di mozzarella del caseificio Marrandino.

Nella grande sala di D’Angelo, in un tavolo unico per 85 persone che esprime l’intenso spirito di squadra, come da desiderio del Presidente De Laurentiis, il pranzo ha avuto inizio con l’antipasto Perla di branzino ripiena di scarola alla partenopea su guazzetto leggero di crostacei e molluschi; a seguire il primo Raviolini di melanzana bianca e basilico su ragù di scorfano e pecorino sardo e il secondo  Medaglione di manzo farcito con provolone del monaco e pomodoro secco con crudo di spinaci e noci. Un dessert d’eccezione realizzato dal Pasticciere Tonino Maresca  del ristorante Il Mosaico dell’Hotel Terme Manzi , Ischia (Na), 2 stelle Michelin, che ha proposto il Babà tostato con crema di leche sudamericana, per sottolineare il connubio tra il cuore napoletano  e quello sudamericano. E infine la Torta augurale con crema chantilly e fragoline della Pasticceria Blue Moon, S. Marcellino (Ce)

i Vini dell’azienda Mastroberardino: Il Novaserra Greco di Tufo 2011; il Redimore Aglianico 2010 e il Melizie passito 2009, accompagneranno sapientemente ogni portata.

Ad animare il pranzo il Dj Gigi Soriani e Marco Decibell Bellini.

Fotogallery

[tg_masonry_gallery gallery_id=”4362″ margin=”true”]

Rassegna Stampa

 

Condividi su:

scroll top