Come organizzare una festa per i tuoi 40 anni elegante ma originale?

Come organizzare una festa per i tuoi 40 anni elegante ma originale?

In di D'Angelo Santa Caterina

Sono arrivati gli “…Anta”: molti li temono, altri li aspettano con ansia, soprattutto perché rappresentano un’occasione speciale da festeggiare con le persone più care.

In un momento in cui si è spesso separati dai propri affetti a causa della pandemia, ritrovarsi per un compleanno può rappresentare l’occasione ideale per riunirsi con amici e parenti in un clima di festa che possa allentare le tensioni e le preoccupazioni dei mesi passati.

Il buon cibo: il buon umore parte a tavola

Ogni festa che si rispetti deve avere una proposta gastronomica originale, che possa toccare le corde e deliziare il palato dei tuoi invitati. 

Abbiamo trascorso diversi mesi senza poter cenare o pranzare al ristorante. Ciò ha modificato le nostre abitudini alimentari, ma anche cambiato le attese dei commensali che sono diventati più esigenti. In tal senso, la scelta del locale deve essere accurata e soprattutto rinomata per la qualità.

Se hai in mente di assaporare specialità di mare e crudité, è fondamentale che il cibo sia cucinato con cura e da mani sapienti, per evitare che vengano utilizzate materie prime non del valore che meriti per festeggiare i tuoi primi 40 anni.

L’allestimento: scopri qual è il colore giusto per la festa dei 40 anni

A quarant’anni, si sa, ci si sente più sicuri di sé e realizzati: per questo motivo, il cromatismo perfetto è l’argento, che può essere abbinato al proprio colore preferito.

Molto raffinato, poi, è l’abbinamento tra argento e oro, che dona un tocco lussuoso. E per chi non è amante di questi colori, non c’è da preoccuparsi.

Una festa dei quarant’anni sarà un sicuro successo anche scegliendo abbinamenti con il bianco, che suggeriscono sobrietà e raffinatezza, nonché donano all’ambiente una maggior ariosità e più ordine.

Infine, se il ricevimento si svolge all’aperto, come sulle eleganti terrazze di D’Angelo Santa Caterina, scegliere un allestimento che si integri con il panorama è d’obbligo per rendere il tuo evento un’occasione memorabile. 
 
Chiedi consiglio al nostro staff per rendere la festa dei tuoi 40 anni un evento di sicuro successo.

Location Per Ricevimenti sul mare a Napoli

Il tema della festa: un’opportunità per realizzare un evento unico

Quale sarà il tema della festa dei tuoi 40 anni? Ci hai già pensato? Ecco qui alcune soluzioni che daranno l’idea ai tuoi ospiti di partecipare a un evento esclusivo.

Il tema deve essere qualcosa di personale, che descriva pienamente il tuo modo di essere e le tue passioni.

Se ami il cinema, potresti realizzare una festa a tema sul tuo film preferito. Qui avrai tantissime possibilità di scelta che ti aiuteranno a definire il tuo evento e a stabilire in che modo gli invitati dovranno assecondare il tema.

L’unica attenzione da seguire è quella di non scegliere temi che possano far sentire a disagio i tuoi ospiti o che richiedano particolare impegno.

Per chi è appassionato di particolari periodi storici, si potrà ambientare la propria festa nel decennio che si preferisce. Dalla festa in stile medioevale fino alle feste anni ‘20 (ma anche anni ‘50 o ‘80), si potrà rivivere il passato e divertirsi attraverso le rappresentazioni fornite dai propri ospiti.

Se preferisci la semplicità ma desideri un tocco personale, potrai selezionare un dress code attraverso il quale potrai richiedere di indossare un capo o un accessorio di uno specifico colore.

L’intrattenimento: come scegliere la colonna sonora per il tuo evento e non solo.

Altra caratteristica fondamentale per la buona riuscita dell’evento è scegliere una formula di intrattenimento adeguata ai convenuti. 

Se all’evento parteciperanno anche bambini, per esempio, è consigliabile optare per un servizio di animazione, per intrattenerli e consentire uno svolgimento della cena sereno e che possa essere divertente anche per i più piccini.

Per gli adulti, sicuramente un sottofondo musicale eseguito da professionisti potrà animare la tua festa. L’importante è scegliere una selezione musicale varia che possa incontrare il favore dei propri invitati.

Sarà anche possibile scatenarsi sulla pista grazie a un dj set e al servizio di discoteca.

Perché D’Angelo Santa Caterina è la scelta giusta per il tuo evento

Anni di esperienza ci hanno resi un punto di riferimento per l’organizzazione dei tuoi eventi più speciali. Situato nel cuore del Vomero, D’Angelo Santa Caterina ti offre la possibilità di trascorrere in serenità i tuoi ricevimenti occupandosi dell’organizzazione dell’evento a 360°.

La nostra consulenza parte dalla scelta del menù, che potrà essere adattato al tema scelto per la festa. Dall’antipasto alla torta, quest’ultima la protagonista di ogni evento, ti guideremo nella scelta di una proposta gastronomica abbinata ai migliori vini, per un viaggio gourmet che allieti il palato dei tuoi ospiti.

Ristorante Per Matrimoni Napoli

Inoltre, ti guideremo nella scelta della forma di intrattenimento più adatta rispetto al tema proposto, così da creare un filo conduttore che collega tutti i momenti dell’evento.
 
Se scegli una location come una barca o vuoi organizzare la tua festa a casa puoi rivolgerti al nostro servizio di catering.

Per la festa dei tuoi quarant’anni o se stai organizzando una festa a sorpresa per i 40 anni di una persona cara, richiedi un preventivo a D’Angelo Santa Caterina: sapremo venire incontro alle tue aspettative. Contattaci!

Condividi su:

scroll top