Tendenze matrimonio 2023: tutte le novità di stile!

Tendenze matrimonio 2023: tutte le novità di stile!

In di D'Angelo Santa Caterina

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia, poiché in questo giorno così speciale si inizia un percorso di vita insieme oppure si decide di consolidare la propria famiglia, magari dopo anni di convivenza e l’arrivo dei figli.

Se la cerimonia, sia civile che religiosa sono momenti molto intensi, dal punto di vista emozionale, il ricevimento non è da meno, anche perché diventa una il momento dove condividere la propria gioia con i propri invitati.

Ma come organizzare la cerimonia perfetta? In questo articolo facciamo un focus sulle tendenze che spopoleranno nel 2023: chissà che non trovi l’ispirazione giusta per il tuo evento.

Ritorno alle origini: semplicità ed eleganza al primo posto

Le tendenze più recenti che riguardano il matrimonio prevedono un ritorno alle origini, con un focus sulla semplicità e l’eleganza.

In particolar modo, la tematica green è tra le più apprezzate e si è alla ricerca di location che possano prevedere lo svolgimento di parte del ricevimento all’aperto, oppure in sale con ampie vedute che mettono in comunicazione l’interno con l’esterno.

Non solo fiori possono decorare gli spazi, ma anche piccole piante per creare una vera e propria atmosfera naturale.

I colori protagonisti: scopri come personalizzare i tuoi allestimenti

I colori protagonisti per il matrimonio si possono suddividere in tre filoni, sono strettamente connessi al tema della terra e della natura.

Saranno privilegiate le nuance neutre e calde, che sono ispirate alle tonalità della terra. Scelta inusuale potrebbe essere puntare sul grigio-verde, sul ruggine abbinato al beige o al sabbia.

Il secondo filone, invece, privilegia colori più estrosi che possono abbinarsi sia alle tonalità naturali che al classico bianco. Tra queste tonalità spiccano il magenta, il rosa, l’arancione, il corallo, il porpora e il viola.

Infine, uno dei grandi ritorni e il blu, dal navy al tiffany fino alle declinazioni del verde acqua. Per realizzare un allestimento a tema marino è possibile creare un mesh up di colori tra il filone blu e quello precedente, cos’ da fodere l’azzurro con le tonalità del corallo.

L’esperienza dell’ospite: maggior cura e maggior attenzione

Il matrimonio e il ricevimento vengono concepiti e organizzati come una vera e propria esperienza. Per cui l’ospita vivrà l’evento seguendo un percorso specifico che possa sollecitare tutti i sensi.

Se l’allestimento colpisce la vista, il menù prosegue coinvolgendo anche l’odorato e il gusto, mentre l’intrattenimento solleciterà sia la vista che l’udito.

In tal senso, D’Angelo Santa Caterina offre una varietà di servizi per rendere il tuo matrimonio indimenticabile non solo per te e il tuo partner, ma anche per i tuoi ospiti.

Tra questi servizi ci sono un catering di alta qualità oppure, con un’ampia scelta di menu personalizzabili e corner di specialità per soddisfare ogni esigenza. Particolare attenzione è riservata agli ospiti con intolleranze alimentari, oppure che seguono regimi alimentari specifici come i vegani e i vegetariani.

Dal punto di vista dell’intrattenimento, collaboriamo con diversi artisti e speaker che possono animare il ricevimento, offrendoti la possibilità di personalizzare il tuo evento in base ai tuoi gusti.

Se sei alla ricerca di un luogo unico e dal fascino senza tempo per il tuo matrimonio, D’Angelo Santa Caterina è lieta di accoglierti nella sua villa panoramica a Napoli dove potrai organizzare il tuo evento su misura.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo.

Condividi su:

scroll top