La storia di Carlotta Patti, la disegnatrice di eventi di D’Angelo

La storia di Carlotta Patti, la disegnatrice di eventi di D’Angelo

In di D'Angelo Santa Caterina

Gli occhi azzurri che vedete in foto sono quelli della nostra Carlotta Patti, wedding designer di We Concept, un pool di aziende che realizza allestimenti unici, per i party deluxe di D’Angelo Santa Caterina.

Qui vi raccontiamo chi è la nostra disegnatrice di eventi e come in un anno anno ha cambiato lo stile di D’Angelo

Immaginatela come una stilista. Una event designer veste una location da capo a piedi, non solo con dettagli negli allestimenti, ma con intere scenografie fatte di pezzi di design, mobilia e creatività.

Questo è il lavoro che Carlotta Patti e We Concept realizzano per D’Angelo innamorandosi ogni volta dei nostri ospiti e delle nostre idee di evento e creando per loro allestimenti ad alto impatto emotivo.

IMG_7299 (1)

Una spiccata creatività e tanta esperienza nel settore: la nostra Carlotta che ha cominciato giovanissima, a Catania, a conoscere la voglia di stupire e distinguersi di ogni sposa, lavorando nel reparto lista nozze dell’azienda paterna, un importante ditta di oreficeria siciliana.

«La vera formazione però sono stati i miei viaggi a caccia dell’eccellenza, che mi hanno permesso di entrare in contatto con tante realtà internazionali, del design e del lusso – racconta Carlotta Patti- Un’esperienza che ha molto segnato la mia filosofia creativa, fatta di ricerca dell’unicità. Gli allestimenti We Concept nascono per creare emozioni irripetibili e per distinguersi da qualunque altra concezione di evento».

Filo conduttore delle scenografie di We Concept sono gli oggetti di design, i salottini in eco-pelle, lo studio della luce e l’attenzione ai dettagli specifici per ogni evento, realizzati con materiali e forme sempre diverse e cuciti su misura in base ai gusti di spose e festeggiati.

Ecco qualche esempio

IMG_20160923_162508

«Le mie idee nascono quando incontro le persone che dovranno abitarle – continua Carlotta –  È un po’ come avere un colpo di fulmine ogni volta. La mia immaginazione parte con immediati lampi di fantasia. La bellezza e la gioia di chi ne farà parte è quello che amo di più del mio lavoro!»

E il filo conduttore che lega We Concept a D’Angelo è proprio questo: la bellezza e l’eleganza fatta di dettagli allo stesso tempo tradizionali e creativi.

«In Sicilia si guarda molto allo stile partenopeo soprattutto per l’allestimento di matrimoni e grandi eventi. – racconta la nostra event designer – Di D’Angelo conoscevo già lo stile che unisce tradizione e innovazione: un anello fra contrasti come solo Napoli sa essere, ma quando ho visto per la prima volta la villa con la sua dominante bianca e la terrazza a picco sul mare, ho capito che sarebbe stata la cornice perfetta per dar sfogo a tutta la mia creatività»

ALE_8776 (1)

E di eventi con allestimenti spettacolari, We Concept ne ha realizzati davvero molti quest’anno per D’Angelo.

Non solo feste private ma anche luxury event fuori e dentro la location. Basti pensare alla cornice per i 50 anni dalla scomparsa di Totò, agli allestimenti in onore di Diego Armando Maradona o a quelli realizzati all’interno dell‘Ippodromo di Agnano per il Gran Premio Lotteria.
Ma se si chiede alla nostra Carlotta quali siano le feste che ricorda con particolare emozione la risposta è un’altra.

ALE_3723

«Gli allestimenti che mi hanno dato maggior soddisfazione sono stati il 18° in stile Frozen e il compleanno multicolor della dame della pasticceria napoletana Anna Poppella.- conclude Carlotta- non solo per la creatività che ho potuto esprimere trasformando la villa in un paradiso ghiacciato o in un giardino fiorito, ma sopratutto per i sorrisi e la gioia che ho letto negli occhi delle due festeggiate alla vista della location completamente trasformata. La creatività e tutt’uno con l’emozione!»

IMG-20170513-WA0029

Condividi su:

scroll top