Buon compleanno SSC Napoli! La storia di un anno insieme da D’Angelo

Buon compleanno SSC Napoli! La storia di un anno insieme da D’Angelo

In di D'Angelo Santa Caterina

Per festeggiare il compleanno dell’SSCNapoli , che abbiamo vissuto insieme il I agosto, abbiamo pensato di ripercorrere con voi le tappe di questi 12 mesi insieme, per rivivere il sogno più bello per un tifoso napoletano: quello di sedersi allo stesso tavolo degli azzurri!

Il primo agosto è un giorno speciale per noi di D’Angelo Santa Caterina. Nello stesso giorno di una calda estate di 91 anni fa, una squadra ancora acerba, l’InterNaples ,si trasformava con una firma tra i tavoli dell’allora Ristorante D’Angelo nel team che oggi fa sognare tutti noi: l’SSC Napoli, consegnando alla storia la nostra location.

Un’amicizia così lunga per durare nel tempo ha bisogno di appuntamenti fissi per ritrovarsi e rinnovare la stima reciproca e, stagione dopo stagione, le occasioni da trascorrere insieme agli azzurri anche quest’anno non sono mancate.

Molte le abbiamo vissute insieme proprio attraverso la nostra fan page Facebook.

E al giro di boa di questo nuovo anno, ci piace ripercorrere questi momenti con voi

Gli appuntamenti cult a cui ormai siete abituati sono 2: le indimenticabili cene sociali in cui tutto il club azzurro, staff tecnico incluso, festeggia il Natale e la fine del campionato in famiglia.

DSC_0124
E’ in quelle occasioni che possiamo davvero coccolare i nostri campioni preparando i loro piatti preferiti e chiamando a raccolta gli assi della gastronomia partenopea, per una cena a più mani da preparare insieme al nostro chef Giovanni Morra e a Salvatore Giugliano di Mimì alla Ferrovia.

Naturalmente occorre sempre destreggiarsi con i preparatori atletici che vorrebbero i nostri ragazzi sempre a stecchetto, ma noi teniamo duro e anche quest’anno siamo riusciti a fargli assaggiare il meglio del nostro menu tradizionale.

DSC_0168

Il 2017, però è stato anche l’anno del più grande Napoli di tutti i tempi, quello di Diego Armando Maradona che lo ha visto seduto alla tavola di D’Angelo Santa Caterina ben 2 volte. Vi ricordate ad esempio, quando in pieno inverno Diego è venuto a Napoli per lo spettaccolo 3 volte 10, di Alessandro Siani? Chi c’era a fargli trovare in tavola, nel foyer del San Carlo, le famose lumache di mare di Mimì alla Ferrovia?

RAW_1532

C’eravamo tutti noi della grande famiglia allargata di D’Angelo, pieni d’emozione. E, con la stessa voce rotta, abbiamo cantato tutti insieme a squarciagola “Mi batte il corazon” anche ad inizio luglio quando Diego è tornato per festeggiare da noi la sua cittadinanza partenopea.

MARADONA-VILLA D'ANGELO-04-07-2017-FOTOCUOMO-89

E quando ci sono venuti a trovare Macksimovic e Kirikes per aprire i festeggiamenti napoletani in onore di Totò, (vedi foto di copertina) vi ricordate che bella festa? Fiori, bombette, classici della canzone napoletana e tanta allegria che abbiamo respirato insieme proprio attraverso i nostri social.

Per non parlare di quando siamo volati a Madrid per seguire il match dei match: Napoli- Real!

IMG-20170215-WA0008 (1)

E del walk about, la visita nel dietro le quinte del San Paolo a caccia dell’emozione azzurra e dei momenti rubati nello spogliatoio vogliamo parlarne?

Qui da D’Angelo siamo in fibrillazione per le sfide di fine estate in Champions League e per i nuovi pranzi ufficiali con le delegazioni estere, proprio come quelli che ci hanno visti protagonisti in questo 2017

Anche quest’anno cercheremo di portare fortuna ai nostri, con momenti di puro relax nella nostra location panoramica e con tutto il nostro affetto! Sarete dei nostri!?

Condividi su:

scroll top